Incontri Pubblici

Partecipa ai nostri incontri  con esperti che organizzeremo nel tuo comune  per approfondire tutti gli aspetti dell’amianto  sanitario, ambientale, normativo, economico.

A breve pubblicheremo il calendario degli incontri, ma se sei interessato ad essere sempre aggiornato manda una email ad amianto@liberidallamianto.it con oggetto incontri pubblici

A Ragusa il 9 giugno incontro pubblico sulla prevenzione dei rischi dell’amianto

Continuano gli incontri pubblici promossi nell’ambito del progetto liberi dall’amianto sulla prevenzioni dei rischi e la gestione sicurezza degli MCA.  Il prossimo incontro si terrà a Ragusa alle 17.30 al centro polifunzionale  di via Colajanni 69.  All’incontro parteciperanno Marcello DiMartino dirigente della Protezione civile di Ragusa, Lucia Antoci Direttrice Arpa Ragusa, Paolo Ravalli dello S.Pre.sal di…

27 Maggio incontro a Siracusa con gli studenti dell’IT Juvara

Sabato 27 maggio a Siracusa si svolgera presso l’istituto  Filippo Juvara sito  in via Santa Panagia 131 un incontro colgi studenti sui rischi per la salute l’ambiente  derivanti dall’esposizione all’amianto e le tecniche di manutenzione e bonifica in sicurezza dei manufatti in cemento amianto.

il 19 maggio incontro con gli studenti del Rutelli Palermo

Si svolgera venerdi 19 maggio alle 9.00 un incontro tematico sulla gestione in sicurezza dei manufatti in cemento aminatio con gli studenti del Istituto tecnico per geometri M. Rutelli impegnati in un percorso scuola alternanza sulle problemtiche che interssano gli edifici residenziali. A

Sabato 6 maggio incontro a Patti ( ME)

Alle ore 9.30 preso la sala comunale di Patti (Me) in Piazza Mario Sciacca si svolgerà un incontro pubblico sugli aspetti normativi, sanitari e amabientali della gestione in sicurezza dei manufatti in cemento amianto. All’incontro parteciparanno l’ing.  Carmelo Paratore responsabile dell’ufficio Lavori Pubblici o del Comune di Patti, l’avv. Vanessa Reale, consulente dello sportello informativo…

il 4 Maggio a Trapani incontro con gli amministratori di condominio

Il prossimo appuntamento del ciclo di incontri pubblici è a Trapani il 4 maggio ale 16.30 presso il centro armonie Onlus in via Salemi 88. Un incontro rivolto agli amministratori di condominio e ai professionisti del settore edilizio per approfondire gli aspetti normativi, tecnici e sanitari legati alla gestione in sicurezza degli interventi di amnutenzione…

Il 2 maggio incontro alla VII Circoscrizione a Palermo

Continuano gli incontri di approfondimento sui rischi e  i pericoli per la salute e l’ambiente derivanti dall’esposizione all’amianto. Il prossimo appuntamento è Martedì 2 Maggio alle 15.30 presso i locali della VII circoscrizione del Comune di Palermo in via Eleonora Duse 31 al quale parteciperanno  Pietro Gottuso presidente della VII circoscrizione , Aldo Iacona  direttore UOC…

27 Aprile a Bedda Radio puntata speciale dedicata all’amianto

Puntata speciale dedicata all’amianto in onda alle 20 alla Radio locale di Enna ” Bedda Radio”. La trasmissione che potrà essere seguita in streaming sul sito della radio beddaradio.it  approfondirà con ospiti in studio i rischi  e i pericoli per la salute e l’ambiente derivanti dall’esposizione alle fibre d’amianto

Incontri ad Agrigento, Palermo e Trapani

I nuovi incontri pubblici del progetto, dal titolo “Emergenza amianto – le informazioni e gli strumenti utili per i cittadini”, si terranno: Il 26 Aprile 2017 ad Agrigento | ore 17.00 presso lo spazio culturale della Chiesa di s. Pietro sito in via Pirandello n.1. Partecipano: Mimmo Fontana, assessore all’Ambiente del Comune di Agrigento, Giuseppe Maragliano, dirigente dell’Unità Operativa…

Nome (required)

Email (required)

Oggetto

Richiesta/informazione