Incontri Pubblici

Partecipa ai nostri incontri  con esperti che organizzeremo nel tuo comune  per approfondire tutti gli aspetti dell’amianto  sanitario, ambientale, normativo, economico.

Se sei interessato ad essere sempre aggiornato manda una email ad amianto@liberidallamianto.it con oggetto incontri pubblici

Martedì 19 dicembre Amianto: dalla prevenzione dei rischi alla gestione in sicurezza

Si svolgerà a Palermo Martedi 19 dicembre nella sala convegni della presidenza della Regione Siciliana (via G. Magliocco,46) dalle ore 15.30  il convegno finale del progetto Liberi d’amianto e che ha avuto il patrocinio dell’ANCI Sicilia, dell’ARPA Sicilia, dell’INAIL Sicilia, della SIGEA ed è stato riconosciuto come seminario formativo ai fini del rilascio dei CFP…

Ad Agrigento il 12 dicembre incontro con professionisti e amministratori di condominio

Un incontro, quello che si terrà a d Agrigento Martedi 12 dicembre in via Gaglio 1 nella sala conferenze dell’ordine degli architetti,  con le categorie professionali e amministratori di condominio sui i rischi dell’amianto e sulle responsabilità del committente  e dei tecnici  nei lavori di rimozione e smaltimento dei manufatti in cemento amianto in esecuzione…

Messina Lunedi 11 dicembre incontro sull’amianto

Si terrà alla sala ovale del Comune di Messina alle ore 16 lunedi 11 dicembre  l’incontro  sui “I rischi per la salute e l’ambiente e le soluzioni per uscire dall’emergenza“. All’incontro parteciperranno Daniele Ialacqua  -Assessore all’Ambiente e Nuovi Stili di Vita  comune di Messina, Antonio Marchese – Direttore ST Messina di ARPA Sicilia, Carmelo Famà…

il 28 Novembre Liberi dall’amianto al 1° Ecoforum sui rifiuti e l’economia circolare

In occasione del 1° Ecoforum regionale sui rifiuti e l’economia circolare che si terra il 28 novembre dalle ore 9 a Palermo ai Cantieri culturali alla Zisa  sarà presentato il progetto Liberi dall’amianto .dal coordinatore Tommaso Castronovo. L’ecoforum costituisce un’occasione di incontro e di confronto sul tema sempre attuale della gestione sostenibile dei rifiuti, tra…

Incontro ad Enna il 27 novembre

Continuano gli incontri di informazione e formazione sui rischi per la salute e l’ambiente derivani da una non corretta gestione dei manufatti in cemento amianto. Il prossimo appuntamento è ad Enna il 27 novembre  alle 15 presso la sede della C.G.I.L. in via Carducci 16 al quale interveranno il direttore dell’Arpa territoriale Daniele Parlascino, il…

Palermo dal 10 al 12 novembre Liberi dall’amianto a Fà La cosa Giusta Sicilia

Anche dell’emergenza amianto si parlerà a Fà la cosa Giusta Sicilia la fiera del vivere sostenibile che si terrà dal 10 al 12 novembre alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. I cittadini troverrano tutto il giorno gli esperti dello sportello informativo presso lo stand di Legambiente  e potranno ritirare il materiale informativo  realizzato ad hoc…

Messina 5 novembre punto informativo a Piazza Casa Pia

In occasione del Mercato comunale del prodotto biologico a Piazza Casa Pia  Domenica 5 Novembre  i volontari del Circolo Legambiente Messina dalle 10 alle 13 allestiranno un punto informativo  sul progetto liberi dall’amianto, sui rischi per la salute e l’ambiente derivanti dall’ esposizione alle fibre di amianto e promuoveranno la costituzione  dei gruppi di acquisto,…

Agrigento 30 ottobre ore 11 presentazione dei Gruppi di Acquisto

Lunedi 30 ottobre 2017, alle ore 11:00, ad Arigento, presso la sede del Circolo Legambiente Volontariato “Rabat” ubicata in Via Dante n. 223, avrà luogo un incontro pubblico finalizzato a promuovere la formazione dei Gruppi d’Acquisto per accedere a costi contenuti ai servizi di manutenzione o di rimozione e smaltimento a norma di legge dei…

A Ragusa il 9 giugno incontro pubblico sulla prevenzione dei rischi dell’amianto

Continuano gli incontri pubblici promossi nell’ambito del progetto liberi dall’amianto sulla prevenzioni dei rischi e la gestione sicurezza degli MCA.  Il prossimo incontro si terrà a Ragusa alle 17.30 al centro polifunzionale  di via Colajanni 69.  All’incontro parteciperanno Marcello DiMartino dirigente della Protezione civile di Ragusa, Lucia Antoci Direttrice Arpa Ragusa, Paolo Ravalli dello S.Pre.sal di…

27 Maggio incontro a Siracusa con gli studenti dell’IT Juvara

Sabato 27 maggio a Siracusa si svolgera presso l’istituto  Filippo Juvara sito  in via Santa Panagia 131 un incontro colgi studenti sui rischi per la salute l’ambiente  derivanti dall’esposizione all’amianto e le tecniche di manutenzione e bonifica in sicurezza dei manufatti in cemento amianto.

Nome (required)

Email (required)

Oggetto

Richiesta/informazione